Sere d'estate a Torino: il punto verde ARCIpelago

Scritto da: -

arcip.jpg

Chi rimane in città d'estate, da molti anni ormai sa di avere nei vari "Punti Verdi" un luogo di sicuro divertimento, in cui passare allegre serate al fresco tra canti, balli e grandi mangiate!

Anche l'estate 2008, quindi, non si smentisce: abbiamo pensato di fare un breve viaggio attraverso alcuni dei "luoghi di ristoro" cittadini, per vedere cosa propongono (ognuno ha la sua specialità…). 

Iniziamo dal punto verde ARCIpelago, collocato in piazza d'Armi (ingresso da corso Monte Lungo): come potete vedere nel nostro video, uno dei suoi punti forti è l'ampio spazio dedicato alla carne alla griglia (ma l'offerta culinaria è ampia, ce n'è per tutti i gusti). 

Come in tutti gli altri punti verdi, però, anche in questo è il ballo liscio la vera attrazione: una grande pista da ballo, musica ininterrotta (ci torneremo, è uno dei punti dolenti) e un grande numero di persone, anziani ma non solo, che ballano per ore. 

Nell'ampio terreno di piazza d'Armi c'è anche molto altro: oltre a un angolo dedicato alle bancarelle, c'è un tendone sotto il quale si impara la capoeira (è visibile nel video), una lunga serie di stand e uno spazio in cui sono proiettati documentari.

Ecco, a questo punto è inevitabile sottolineare il lato negativo della serata che abbiamo passato ad ARCIpelago (già dal nome, si capisce che è un Punto verde gestito dall'ARCI): cibo buono, ambiente piacevole, gente che balla… ma quando ci siamo spostati sotto il tendone per vedere il documentario, la musica non si è fermata e ha decisamente disturbato la visione. Un po' di coordinazione tra i vari appuntamenti sarebbe stata gradita…

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Torino.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano